Zambon sceglie Kinaxis ed Aeonvis per rivoluzionare la gestione della supply chain
Condividi:
Aeonvis ha implementato Kinaxis Maestro, piattaforma innovativa per la pianificazione delle vendite e della produzione, progettata per garantire un perfetto equilibrio tra risorse produttive e livelli di inventario.
#Healthcare&LifeSciences #Optimization #SupplyChain
Grazie all'espansione del suo portafoglio prodotti, Zambon rafforza la propria presenza globale scegliendo soluzioni che offrono visibilità totale sulla supply chain ed una gestione agile per affrontare le sfide del mercato internazionale

IL CLIENTE
Zambon: multinazionale farmaceutica italiana all'avanguardia
Zambon, da oltre cento anni, è guidata da un impegno costante nel prendersi cura della salute delle persone, affinché i propri farmaci vengano distribuiti in modo efficiente ai pazienti quando e dove ne hanno bisogno.
Con 23 filiali, una presenza in 87 paesi ed impianti di produzione su tre continenti, la supply chain di Zambon è una realtà globale che richiede un approccio innovativo e su misura per gestire l’equilibrio tra offerta e domanda.


LA SFIDA
Affrontare l'espansione con una soluzione innovativa per ottimizzare la supply chain
Zambon punta a crescere in un contesto sempre più globale, affrontando la sfida di una supply chain via via più complessa, con un’ampia rete di stakeholder, tra cui produttori, distributori, grossisti, regolatori, medici e farmacie.
Questo scenario richiede decisioni aziendali più informate ed una pianificazione sempre più rapida e precisa, capace di simulare scenari futuri per rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, confermando gli ordini in tempo reale e gestendo proattivamente i rischi derivanti da imprevisti.
LA SOLUZIONE
Rivoluzione digitale della supply chain: l'implementazione di Kinaxis Maestro con Aeonvis per una gestione più efficiente e reattiva
Zambon ha scelto Kinaxis e la sua piattaforma Maestro per rivoluzionare completamente la pianificazione della supply chain. Con il supporto di Aeonvis, partner italiano di Kinaxis, Zambon ha avviato un progetto strategico che, dopo un’attenta analisi dei processi e la selezione della soluzione più avanzata, ha dato il via all’implementazione di Maestro, accompagnata da una profonda revisione e trasformazione dei suoi processi interni per ottimizzare l’efficienza e la reattività a livello globale.

IL RISULTATO
Potenziamento della supply chain con Kinaxis Maestro: maggiore reattività, visibilità completa e decisioni strategiche guidate da KPI
Zambon è live con Kinaxis Maestro su Demand Planning, Supply Planning e S&OP. Adesso può contare su previsioni più accurate e guidate dal forecast statistico che permettono di pianificare con maggiore affidabilità e velocità.
L’implementazione di Maestro sta offrendo a Zambon un nuovo livello di efficienza ed agilità con una netta riduzione della complessità del processo di pianificazione e delle attività manuali. Grazie alla tecnologia all’avanguardia di Kinaxis, Zambon sta puntando ad obiettivi concreti come la riduzione dello stock, il miglioramento dell’Inventory Quality Ratio ed una maggior efficienza nella gestione delle numerose distinte basi alternative.