GeSI Brescia: gestione e controllo dei processi interni per una massima efficienza al servizio del cliente

Condividi:

Aeonvis ha implementato Salesforce Service Cloud e Service Cloud Voice per GeSI Brescia, ottimizzando la gestione delle richieste di intervento nei condomini di edilizia pubblica. La soluzione ha migliorato la gestione delle segnalazioni telefoniche ed introdotto un sistema di prioritizzazione dei casi, aumentando l’efficienza e la tempestività degli interventi.

#Energy #Optimization #SystemIntegration

GeSI Brescia rivoluziona la gestione condominiale con Salesforce: efficienza e controllo nei processi di assistenza

professionista al computer consulta dashboard avanzate. Aeonvis ha implementato Salesforce Service Cloud e Service Cloud Voice per Ge.SI., ottimizzando la gestione delle richieste di intervento nei condomini di edilizia pubblica.
IL CLIENTE

GeSI - Gestione Servizi Integrati

GeSI, società “in house” di Aler Brescia, Cremona e Mantova con oltre 20 anni di esperienza, specializzata nella gestione del patrimonio pubblico e privato, con un focus sulla riqualificazione degli impianti e il risparmio energetico, ha scelto di affrontare una nuova sfida per migliorare l’efficienza operativa dei propri processi interni e fornire un servizio clienti completo e ad alto valore aggiunto.

condominio modernista. Aeonvis ha implementato Salesforce Service Cloud e Service Cloud Voice per Ge.SI., ottimizzando la gestione delle richieste di intervento nei condomini di edilizia pubblica.
LO SCENARIO

Potenziare la gestione delle richieste di intervento con Salesforce e Service Cloud Voice

GeSI si è affidata ad Aeonvis con l’obiettivo principe di migliorare il controllo delle richieste di intervento dei condòmini in edifici di edilizia residenziale pubblica. L’azienda, a seguito di una commessa in un nuovo settore, aveva la necessità di realizzare un sistema di gestione delle richieste di intervento nell’automazione dei processi legati ai guasti condominiali e nell’organizzazione dei dati anagrafici dei clienti e delle unità immobiliari.

Attraverso l’introduzione del CRM Salesforce, GeSI ha cercato di risolvere queste sfide lavorando sugli aspetti da migliorare, soprattutto riguardo alla gestione delle segnalazioni telefoniche offrendo come soluzione l’integrazione del centralino Salesforce: Service Cloud Voice.

LA SFIDA

Come un sistema unificato ha incrementato la produttività e ottimizzato l'assistenza clienti

GeSI necessitava di un sistema unificato per gestire in maniera efficace l’incremento della produttività operativa, garantendo un’assistenza clienti più puntuale. Questa sfida prevedeva una gestione interna più efficiente, una riduzione nei tempi di risposta, seguita da un follow up commerciale immediato ed integrato in un’unica piattaforma.

Tale obiettivo è stato completamente raggiunto permettendo inoltre di ridurre i costi aziendali, massimizzando così l’efficacia dell’investimento.  

Contemporary Co-working Office Space
LA SOLUZIONE

Miglioramento del customer service: come GeSI Brescia ha potenziato la gestione delle segnalazioni con Service Cloud e Service Cloud Voice

L’intervento di Aeonvis per GeSI ha riguardato l’integrazione di Service Cloud e Service Cloud Voice.  
In particolare, è stata sviluppata una soluzione personalizzata, includendo una funzionalità guidata per la gestione delle segnalazioni telefoniche e l’implementazione di un percorso di invio e-mail per la delegazione delle segnalazioni esterne.
Inoltre, l’integrazione del centralino Salesforce, basato su piattaforma Amazon, ha completato l’ambiente di lavoro consentendo un controllo più efficiente delle comunicazioni ed una maggiore soddisfazione del cliente. 
Per mezzo della consulenza di Aeonvis in ambito CRM Salesforce, GeSI è riuscita a: 

  • aumentare le capacità degli utenti con funzionalità omnicanale che hanno consentito un accesso in tempo reale a tutti i dati chiave dei clienti
  • ridurre i tempi di attesa dei clienti, attraverso l’inserimento di funzionalità di gestione delle code e all’attivazione di risposte automatiche per le comunicazioni legate allo stato di avanzamento delle attività di intervento
  • ottimizzare la gestione degli interventi, per mezzo di un processo di prioritizzazione dei casi di assistenza (SLA)
  • migliorare l’efficacia nella comunicazione con il cliente e il coinvolgimento su tutti i canali aziendali
  • incrementare tutte le performance di customer service aziendale e della gestione del team, permesse dal monitoraggio dei KPI attraverso report e dashboard avanzati e previsionali
professionista al computer consulta documentazione. Aeonvis ha implementato Salesforce Service Cloud e Service Cloud Voice per Ge.SI., ottimizzando la gestione delle richieste di intervento nei condomini di edilizia pubblica.
IL RISULTATO

Come Aeonvis ha elevato la customer experience di GeSI Brescia con la customizzazione di Salesforce

La professionalità e competenza Aeonvis nel settore consulenziale e strategico hanno migliorato la customer experience di GeSI che ha consentito il raggiungimento di un nuovo livello di assistenza clienti grazie alla customizzazione ed alla semplificazione dei processi, offerti dalla tecnologia Salesforce.