Partecipa a “Rendicontare la sostenibilità. Gli impatti del Pacchetto Omnibus” e scopri il nuovo quadro normativo e le opportunità per le imprese
Quando: 14 maggio 2025 | Ore: 11:30 – 13:00
Dove: Webinar online
Iscriviti ora e riserva il tuo posto! https://go.aeonvis.com/Webinar_ESG_2025
La rendicontazione di sostenibilità cambia: sei pronto?
Negli ultimi mesi, il panorama normativo in ambito ESG ha subito un’accelerazione senza precedenti. La CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive), recepita in Italia con il D.Lgs. 125/2024, estende l’obbligo di rendicontazione a un numero sempre maggiore di imprese, incluse quelle non quotate che superano specifiche soglie dimensionali.
A questa si affianca il Pacchetto Omnibus, presentato dalla Commissione europea il 26 febbraio 2025, che contiene un insieme di misure di semplificazione, tra cui il posticipo delle date di applicazione delle normative sulla rendicontazione di sostenibilità.
Investitori, clienti e stakeholder si aspettano da subito trasparenza, responsabilità e impegno concreto. Le aziende che sapranno attivarsi per tempo avranno un vantaggio competitivo reale, in un contesto in cui la sostenibilità è già oggi un criterio di scelta strategico.
Un webinar per orientarsi nel nuovo scenario
Per aiutare le imprese a comprendere il nuovo contesto e a costruire una roadmap efficace di adeguamento, Aeonvis, in collaborazione con EpyonVivida, organizza il webinar gratuito:
“Rendicontare la sostenibilità. Gli impatti del Pacchetto Omnibus”
Un evento pensato per chi deve guidare il cambiamento in azienda e prendere decisioni strategiche oggi e non farsi trovare impreparato domani. Approfondiremo gli obblighi ma soprattutto l’ opportunità di trasformare la compliance in un’occasione concreta di crescita e innovazione.
Agenda
- La CSRD fino al 26 febbraio 2025
- I potenziali impatti derivanti dalla proposta OMNIBUS
- Come muoversi nel nuovo scenario
- Q&A finale con i relatori
Relatori
- Carlo Vasile – Partner, EpyonVivida
- Chiara Laganà – Manager, EpyonVivida
- Alessandro Boni – Partner, Aeonvis
Come Aeonvis ed EpyonVivida possono supportare la tua azienda
Per gestire e migliorare le performance ESG, è fondamentale raccogliere e analizzare dati in modo continuo ed efficiente. Le aziende hanno bisogno di soluzioni che automatizzino questi processi e che si integrino facilmente con altri programmi esistenti all’interno o all’esterno dell’azienda, utilizzando fonti di dati ove possibile, per minimizzare l’impatto sulle operazioni in corso.
Grazie alla sua esperienza tecnologica, Aeonvis sviluppa soluzioni che semplificano la raccolta, l’analisi e la gestione dei dati ESG, accelerando la digitalizzazione dell’azienda e garantendo efficienza e scalabilità.
Epyon Vivida, offre un supporto personalizzato per accompagnare le imprese nel percorso di adeguamento normativo. In particolare, si occupa di:
✔ Verificare la conformità alle normative ESG
✔ Definire una strategia coerente con gli obiettivi aziendali
✔ Implementare i processi di rendicontazione
✔ Coinvolgere e formare tutte le funzioni aziendali
Insieme, Aeonvis ed EpyonVivida offrono un approccio integrato per affrontare la sostenibilità in modo concreto e strategico.
Perché partecipare

Prendendo parte al webinar “Rendicontare la sostenibilità: gli impatti del Pacchetto Omnibus” avrai l’opportunità di:
- Approfondire le nuove normative con esperti del settore
- Ricevere indicazioni operative per un adeguamento efficace e graduale
- Scoprire come trasformare l’obbligo normativo in un’opportunità di innovazione e posizionamento
- Scoprire come la tecnologia può aiutare a rendicontare la sostenibilità
La sostenibilità è un viaggio. Inizia oggi a costruire il tuo futuro sostenibile con consapevolezza.
🔗 I posti sono limitati. Iscriviti ora! https://go.aeonvis.com/Webinar_ESG_2025